Busto Arsizio: primo centenario con la visita del Vescovo anche il concerto di Natale

La chiesa parrocchiale dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, del quartiere omonimo, noto anche come “al Don Paolo”, completato il ciclo di eventi in commemorazione del centenario della posa della prima pietra del 15 ottobre 1923, concluso con la visita dell’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, lo scorso 24 novembre 2023, si prepara al vivere il Santo Natale.

Nell’ambito delle iniziative pastorali e liturgiche, comprensive delle benedizioni delle famiglie iniziate lo scorso 27 novembre a cura del parroco don Maurizio Bianchi, si rende noto che si terrà, domani sabato 2 dicembre 2023 un Concerto di Natale dal titolo “Preludi di Natale, Canto e Preghiera” con il

Coro Giovanile Meraki e il Coro Polifonico l’Estro Armonico.

Il Coro Meràki è un coro di giovani di Busto Arsizio, costituitosi nel 2019 dal desiderio di trovarsi e di cantare insieme. Infatti, Meraki, dal Greco, significa mettere tutto sé stesso in quello che si fa con passione, anima e creatività. Attualmente è l’unico coro giovanile di Busto Arsizio ed è diretto dalla sua fondazione da Anna De Bernardi.

Il Coro Polifonico L’Estro Armonico, invece, si è costituito nel 1989, in Magnago (Milano) ed è diretto, dalla sua fondazione, da Roberto Landoni. Lo stesso è composto da coristi provenienti da vari paesi limitrofi che, nel canto, hanno trovato uno strumento per esprimere la loro vitalità e l’amore per la musica.

Il repertorio abbraccia uno spazio storico molto ampio e vario: canto gregoriano, polifonia sacra e profana dal Rinascimento fino ai nostri giorni, canti popolari e spirituals. Ha al suo attivo la ), registrazione di quattro cd: “il Canto dell’Anima” (2000), “Mosaico”(2010), “Pleni sunt caeli” (2016), “Sacre Polifonie” (2022).

L’appuntamento è per tutti in Via Genova 7 a Busto Arsizio, sabato 2 dicembre 2023 alle ore 21 con ingresso libero. Il parroco, unitamente al consiglio pastorale e a quello per gli affari economici, ringrazia i due cori per questo momento di preghiera animata e invita la comunità dei fedeli a partecipare a tutti i momenti in preparazione del Santo Natale, per i cui dettagli si rimanda al sito www.santiapostolibusto.it.

Condividi:

Related posts